Cari genitori,

A seguito delle riunioni del 27 marzo 2017 e del 3 aprile 2017 tenutesi presso l’Aula Magna del Liceo Volta sono stata incaricata di predisporre l’avvio dei lavori necessari a ricreare il Comitato Genitori all’interno del Volta. In questa fase, viste le urgenze della scuola, si è deciso di fornire già da subito i nomi della componente genitori per le commissioni:

  • Valutazione docenti: Rolfo Silvia
  • Regolamento disciplina: Sottile Patrizia

 

Si è deciso di utilizzare questa ultima parte dell’anno scolastico per cercare di portare avanti il progetto e renderlo quanto più possibile condiviso fra tutti i genitori.

All’inizio del prossimo anno cercheremo di organizzare un’Assemblea dei Genitori dove sarà sancita in modo “più ufficiale” la nascita del nuovo Comitato.

Ho cercato di condensare all’interno del documento allegato, impropriamente chiamato “Ipotesi Regolamento”, quanto abbiamo condiviso nelle due riunioni citate.

L’idea è di ripartirci il lavoro secondo le attitudini di ognuno (almeno in questo cerchiamo di fare quello che più ci è congeniale). Attendo proposte nominative per i referenti di ogni gruppo.

Per proseguire i lavori propongo un incontro ristretto, fra le persone che avranno dato la disponibilità a lavorare per la nascita del Comitato, il 27 aprile 2017 (chiedo a Ferruccio se può verificare con la Direzione la data e la sala dove poterci riunire).

Da parte mia ci metto l’entusiasmo di abbandonare le lamentele inutili e il tentativo di provare a portare il nostro contributo per creare una “nostra” scuola. Penso che ognuno di noi abbia delle competenze che possano essere condivise e utilizzate al meglio.

I più cordiali saluti.

Patrizia Sottile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *